Diventa nostro rivenditore

 

La scelta del candidato


La nostra catena di negozi si basa in parte sul franchising. I successi ottenuti sono il frutto della scelta delle persone giuste a cui affidare la gestione dei punti vendita, del marchio e dei nostri clienti.
Questo è il motivo per cui la nostra selezione è accurata e rigorosa.

Il nostro candidato ideale è un professionista di alto livello che vuole mettere a frutto la propria esperienza in un'attività imprenditoriale e che abbia le seguenti caratteristiche:

  • spiccate capacità di gestione del personale e di comunicazione;
  • un ottimo acume finanziario;
  • un'integrità personale elevata;
  • forti doti di leadership;
  • la capacità di essere un eccellente ambasciatore del marchio;
  • un approccio orientato al cliente.


Il contratto di franchising


Gestire un negozio Giesse Scampoli significa lavorarci attivamente tutti i giorni: in cassa, insieme al proprio staff, in magazzino, sviluppando il marketing locale e le vendite.
Cerchiamo persone motivate a intraprendere una partnership continuativa: il contratto di franchising infatti ha una durata minima di 6 anni.

Il costo medio di un negozio Giesse Scampoli è di circa 250.000 € (IVA esclusa) che devono essere coperti interamente dal candidato.
Il costo sopra riportato corrisponde all'acquisto direttamente dai fornitori autorizzati da Giesse Scampoli di attrezzature, arredi e insegne, del locale (che misura in media 500 metri quadrati), e della fornitura iniziale dei prodotti.

A negozio aperto, l'affiliato corrisponderà a Giesse Scampoli delle percentuali sul fatturato, al netto di IVA, come una quota prestabilita per la pubblicità nazionale da versare al gruppo costituito da tutti i franchisee di Giesse Scampoli.

La redditività dipende da una serie di fattori quali ad esempio le vendite e la buona gestione dell'imprenditore. La misura della redditività di un nostro punto vendita viene valutata attraverso il flusso di cassa. Durante i colloqui forniremo in dettaglio le informazioni sulla redditività.


La selezione e il percorso formativo


Se il candidato avrà i requisiti minimi richiesti, affronterà una serie di colloqui con la dirigenza Giesse Scampoli. Se i colloqui (solitamente 3, con una prova su un nostro negozio) avranno esito positivo, si prenderanno gli accordi per l'inizio del periodo formativo, che avrà una durata dai 6 ai 12 mesi.

Giesse Scampoli e il candidato si incontreranno periodicamente per confermare il reciproco interesse a proseguire nel percorso formativo per diventare franchisee Giesse Scampoli. Durante la fase formativa sono previsti dei corsi gratuiti presso vari punti vendita Giesse Scampoli.

Durante la formazione il candidato non sarà un dipendente Giesse Scampoli, ma riceverà un rimborso spese forfettario.

Nel corso della prima fase della formazione verrà discussa e concordata l'assegnazione della località in cui aprire il punto vendita. Giesse Scampoli non considererà le richieste di apertura nelle aree in cui è già presente.



Vorresti diventare rivenditore Giesse Scampoli?
Compila il modulo per la richiesta della tua candidatura e invialo a info@giessescampoli.com

Scarica il modulo